“Il Valencia è una squadra di grande importanza, dobbiamo riportarla ai suoi antichi splendori.”

Il nuovo amministratore delegato del reparto calcistico del Valencia, l’esperto scozzese Ron Gourlay, ha dichiarato ieri, nel suo primo giorno ufficiale in città con questo incarico, che è fondamentale riportare il club ai vertici in cui si trovava in passato.

“Ho avuto esperienza in grandi società e il Valencia è un nome di spicco. Non vediamo l’ora di affrontare il futuro e dobbiamo lavorare per riportare il club nella sua posizione storica. Abbiamo numerosi obiettivi e siamo impegnati per raggiungerli”, ha affermato durante una conferenza stampa.

Responsabile da circa sei settimane, Gourlay ha operato da remoto fino al suo arrivo a Valencia, avvenuto lunedì pomeriggio. Martedì ha dedicato l’intera mattinata agli uffici del club. “La mia priorità principale era essere qui e la seconda è continuare a lavorare in questo modo. Anche se ero già attivo dietro le quinte, oggi è il mio primo giorno e sono entusiasta di questa opportunità”, ha rimarcato, avendo ricoperto ruoli in club prestigiosi come Chelsea e Manchester United. “È molto importante collaborare con voi (i media) e apprezzo la vostra presenza; abbiamo grandi aspettative per un futuro promettente”, ha aggiunto. Gourlay ha preferito non discutere nei dettagli delle possibili ristrutturazioni del club o delle offerte per alcuni giocatori. “Nei prossimi giorni parleremo di questi argomenti”, ha concluso.

Pablo Orbaiz torna a far parte dell’Athletic Club

Jannik Sinner a Wimbledon: oltre l’infortunio, il futuro incerto