Negli ultimi giorni, la questione di Bryan Zaragoza, ventitreenne centrocampista, ha subìto un considerevole cambiamento. L’arrivo del giocatore, di proprietà del Bayern Monaco, al Celta di Vigo sembrava molto probabile. Tuttavia, stando a quanto riportato da ‘El Faro de Vigo’, i colloqui hanno raggiunto una fase particolarmente delicata.
A quanto pare, la principale difficoltà riguarda le modalità del trasferimento. Il Celta vorrebbe un prestito con opzione di acquisto al termine della stagione, mentre i tedeschi preferirebbero un prestito di un anno per 2 milioni di euro, con una clausola di acquisto obbligatorio compresa tra 12 e 15 milioni, come ha spiegato il giornalista Matteo Moretto.
Malgrado la forte volontà dell’allenatore del Celta, Claudio Giráldez, di avere il giocatore, le offerte attuali risultano distanti dalle aspirazioni del club. Pertanto, la dirigenza sportiva sta già valutando alternative nel caso in cui non si raggiunga un’intesa con i bavaresi.
Un fattore favorevole è che il calciatore desidera indossare la maglia celeste, il che potrebbe essere determinante. Infatti, anche il Bournemouth si è fatto avanti per il giocatore. Tuttavia, Zaragoza dovrà tornare nel ritiro del Bayern Monaco per iniziare la preparazione precampionato, dopo l’eliminazione della squadra dal Mondiale per club ad opera del Paris Saint-Germain.