Una situazione che si è evoluta da un’implicita attesa è stata ufficializzata durante la prima sessione di allenamento della preparazione precampionato tenutasi martedì 8 luglio. Aridane Hernández ha visto scadere il suo contratto con il club il 30 giugno scorso. Nonostante ciò, la sua partenza non era stata ancora annunciata in modo formale.
Fino a poche ore fa, c’era la possibilità che neppure la sua situazione fosse chiara, simile a quella del suo compagno di squadra Óscar Trejo, il cui rinnovo è stato reso pubblico solo all’ultimo momento. Tuttavia, l’assenza di notizie su Aridane conferma che il calciatore proveniente dalle Isole Canarie non continuerà a giocare a Vallecas nella prossima stagione.
Al momento, non ci sono informazioni sul suo futuro e se abbia già ricevuto proposte da altre squadre. Attualmente, il difensore sta svolgendo allenamenti individuali, come dimostrano i suoi recenti aggiornamenti sui social. Un vantaggio per lui è la sua condizione di svincolato, il che significa che potrebbe unirsi a un nuovo club senza costi di trasferimento, dovendo solo trattare il proprio stipendio.
D’altro canto, Raúl de Tomás era presente durante l’allenamento e mostra una certa riluttanza a lasciare la squadra madrilena, malgrado le voci sulla sua situazione. Recentemente si è parlato di un interesse da parte di Vicente Moreno, con il quale ha avuto un ottimo rapporto ai tempi dell’Espanyol, che gli avrebbe proposto di seguirlo nella sua nuova avventura in Arabia Saudita. Tuttavia, al momento si tratta solo di voci, come spesso accade nei periodi di mercato.