Dopo le partenze già confermate di Robert Navarro, Chiquinho e Valery Fernández, il RCD Mallorca è costretto a sondare il mercato per rinforzare il proprio attacco in vista della prossima stagione. In questo contesto, uno dei nomi che ha suscitato maggior interesse, secondo quanto riportato dal ‘Diario MARCA’, è quello di Gabri Martínez.
Il catalano ha attratto l’attenzione delle dirigenze di Son Moix da un po’ di tempo, avendolo seguito sin dai suoi giorni al Girona e successivamente al Mirandés. Recentemente, ha ulteriormente accresciuto il proprio valore giocando 47 partite con il Sporting di Braga in Portogallo, durante le quali ha realizzato quattro gol e fornito sette assist.
Tuttavia, prima di procedere con il suo acquisto, il club maiorchino dovrà prima chiarire la situazione di giocatori come Pablo Maffeo e Cyle Larin, per poter ridurre il monte ingaggi. Negli scorsi tempi, la loro partenza sembrava certa, ma con l’inizio della preparazione estiva, entrambi sono ancora parte del Mallorca.