Jagoba Arrasate ha elogiato Robert Navarro, affermando che “possiede un grande talento”

Jagoba Arrasate ha elogiato Robert Navarro, affermando che “ha un grande talento”. L’allenatore ha discusso dell’unico acquisto effettuato dall’Athletic fino ad ora, avendo già lavorato con lui nella scorsa stagione al Mallorca.

Arrasate ha dichiarato di conoscere bene Navarro, sottolineando che è un ragazzo molto positivo, appassionato dell’allenamento e del miglioramento, nonché un professionista esemplare.

“Ho avuto modo di parlare con lui ed è pieno di entusiasmo. Spero davvero che le cose vadano per il meglio”, ha affermato il tecnico.

Riguardo alla sua versatilità in campo, si è chiesto se sia più efficace come esterno o come trequartista.

“Noi l’abbiamo impiegato in entrambe le posizioni, possiede grande qualità nel superare gli avversari e una buona visione nel terzo finale del campo. Avrà della concorrenza, ma anche molte opportunità per giocare e sono certo che si farà valere”, ha aggiunto.

Navarro potrebbe rivelarsi un’ottima risorsa, soprattutto quando gli avversari si chiudono in difesa, in particolare nelle partite in casa: “La maggior parte delle squadre a San Mamés si schiera con una difesa più bassa, e in situazioni del genere ha le abilità per affrontare uno contro uno e per inventare passaggi che altri potrebbero non considerare. Ha davvero tanto talento e mi ha sorpreso positivamente”.

Analisi della semifinale Mondiale per club: PSG e Real Madrid a confronto