La Liga non accetta di posticipare la partita tra Real Madrid e Osasuna

LaLiga ha respondido al Real Madrid riguardo alla richiesta di rinvio della prima partita di LaLiga contro il Osasuna, programmata per il 19 agosto alle 21:00. Mercoledì mattina, la lega ha inviato una comunicazione al club, spiegando che non sussistono le condizioni necessarie per un rinvio, il quale non dipende da LaLiga ma è di competenza del Giudice Unico delle Competizioni della RFEF.

LaLiga ha inoltre negato l’esistenza di un accordo menzionato dall’AFE, stipulato il 16 maggio, evidenziando che, durante una successiva riunione della Commissione Delegata, si era deciso di attendere il feedback delle altre leghe europee prima di procedere con qualsiasi decisione.

Nella lettera, si sottolinea che le altre due leghe coinvolte in questo Mondiale per Club, quella francese e quella inglese, non hanno annullato né rinviato partite. Infine, il documento chiarisce che, nel caso in cui il Giudice Unico della RFEF decida di autorizzare il rinvio, sarà compito di LaLiga stabilire una nuova data per l’incontro. Ricordiamo che il Real Madrid aveva proposto il 29 ottobre come data alternativa. Resta da vedere quali saranno le prossime mosse della federazione. Come spiegato in precedenza, l’articolo 262 del Regolamento Generale della RFEF stabilisce che “non si può autorizzare la sospensione e il rinvio di una partita a una data che modifichi l’ordine del calendario, salvo cause di forza maggiore inequivocabili”. Tra i motivi validi per la forza maggiore non figura la mancanza di tempo per preparare la stagione.

Jamal Musiala e il suo messaggio dopo l’infortunio: una riflessione sulle responsabilità nel calcio

Puado ha dichiarato che continuare con l’Espanyol è motivo di grande orgoglio per lui