La situazione di Thierno Barry è stata ufficialmente confermata

L’attaccante Thierno Barry ha salutato mercoledì il Villarreal in vista del suo prossimo trasferimento all’Everton, esprimendo gratitudine nei confronti dei tifosi, dei suoi compagni e dell’allenatore Marcelino García Toral per il sostegno ricevuto durante una stagione “folle”, che ha visto la squadra qualificarsi per la Champions League.

“È stato un onore indossare questa maglia”, ha dichiarato Barry in un post sui social. “Vi ringrazio per l’affetto che mi avete mostrato fin dal primo giorno”, ha aggiunto.

Circa un anno fa, nel agosto 2024, il Villarreal aveva acquistato il calciatore franco-guineano dal Basilea per poco più di 13 milioni, con ulteriori ricavi variabili.

Barry, che ha compiuto 22 anni e misura 195 centimetri, ha preso parte a 35 partite di campionato, 25 delle quali da titolare, e ha messo a segno undici reti. Il Villarreal riceverà circa 32 milioni fissi per la sua cessione, ma questa cifra potrebbe salire a 38 con il raggiungimento di alcuni obiettivi, secondo fonti informate sulla trattativa.

Mercoledì, Barry era a Liverpool per sostenere le visite mediche con l’Everton, finalizzando così il suo trasferimento al club inglese. Durante il suo saluto, Barry ha dedicato un pensiero speciale a Marcelino. “Sono grato al mister per la fiducia che ha riposto in me sin dal nostro primo colloquio, che mi ha convinto a venire al Villarreal. Grazie a lui ho migliorato le mie abilità sia come calciatore che come persona, e adesso parlo anche un po’ di spagnolo”, ha scherzato Barry, augurando ai ‘groguets’ di andare “molto lontano” in Champions League.

Tsygankov potrebbe lasciare la squadra quest’estate

Coloro che entrano, per coloro che escono: un addio nella difesa del Rayo