L’Athletic inizia la stagione senza la presenza di Nico Williams, Unai Simón, Vivian, Jauregizar e Maroan

L’Athletic ha iniziato la nuova stagione senza Nico Williams, Unai Simón, Vivian, Jauregizar e Maroan Sannadi. Questi cinque calciatori internazionali si uniranno al gruppo in un secondo momento, mentre Vencedor, Hugo Rincón ed Egiluz godranno di un’ulteriore settimana di riposo poiché hanno terminato la scorsa stagione più tardi.

Il club ha dato il via alla stagione 2025-2026 oggi presso il centro sportivo di Lezama, ma è privo dei suoi cinque rappresentanti nazionali. Unai Simón, Vivian e Williams hanno giocato la finale della Nations League contro il Portogallo l’8 giugno, mentre Maroan aveva partecipato a un’amichevole con il Marocco il giorno successivo.

Infine, Jauregizar ha concluso il suo torneo europeo Under-21 il 21 giugno. L’Ibaigane, tuttavia, non ha fornito indicazioni precise sul rientro di questi giocatori a Lezama.

Nel frattempo, Vencedor, Rincón e Egiluz stanno prolungando le loro vacanze dopo aver partecipato ai playoff di promozione con le rispettive squadre. Vencedor ha giocato con il Racing, mentre gli altri due erano in forza al Mirandés, proprio come Urko Izeta. Quest’ultimo, che ha rinnovato il contratto fino al 2027 e che ha segnato 15 reti nella scorsa stagione, ha già ripreso gli allenamenti sotto la guida di Valverde.

Alla ricerca del successore di Zubimendi nella Real: Zubieta ha dominato negli ultimi due decenni, ma ci sono delle eccezioni

Laurent Mekies prende le redini di Red Bull Racing