Oyarzabal rimarrà indisponibile fino al 14, ma Sergio ha individuato un innesto inaspettato per completare la squadra

La preparazione della Real Sociedad prosegue senza sosta. Questa mattina, i txuri urdin hanno svolto il terzo allenamento della loro prima settimana di lavoro estivo a Zubieta. Sergio Francisco non ha potuto contare su Zakharyan, il quale, pur non avendo una lesione muscolare, lamenta alcune fastidiose problematiche e dovrà restare in fase di recupero per qualche giorno, come comunicato dal club.

Pertanto, il numero dei giocatori si riduce a 17. Mikel Oyarzabal, tornato al lavoro solo ieri, anticipa il proprio rientro di sei giorni, ma lavorerà separato dal gruppo fino al 14, data in cui si unirà ai compagni. Nel frattempo, l’allenatore di Iruna ha scoperto un nuovo portiere per completare il gruppo di 18 e garantire una maggiore varietà durante gli allenamenti.

Questo portiere, che si unisce in maniera sorprendente alla prima squadra, è Theo Folgado.

Folgado, un giovane portiere francese di 20 anni, di grande statura, ha trascorso la scorsa stagione in prestito al filiale dell’Atlético Onubense, nel gruppo 10 della Tercera RFEF, contribuendo con 26 presenze e 23 gol subiti alla buona prestazione del suo team, che ha concluso il campionato al nono posto. Prima di andare in prestito, aveva già fatto qualche apparizione con la squadra ‘C’, oltre a giocare una parte significativa della Youth League con i giovani. Ora, tornato alla Real, continuerà ad allenarsi con il primo team mentre gli altri portieri dei due filiali sono in vacanza, in quanto la stagione si è conclusa tardi con il Sanse. In questo periodo, Folgado avrà l’opportunità di dimostrare il proprio valore, prima di essere eventualmente reintegrato nella squadra ‘C’.

LaLiga ha fornito un feedback al Real Madrid riguardo al rinvio della sua partita con Osasuna

Aljami Kian Durham si unisce alla Vanoli Basket Cremona per la stagione 2025/2026