Il portiere rumeno Andrei Ionut Radu ha espresso grande ammirazione per il suo nuovo compagno di squadra, Iago Aspas, durante una conferenza stampa tenutasi mercoledì. Radu ha rivelato che lo sceglieva spesso quando giocava a FIFA sulla console. “Conoscevo già il Celta prima di firmare – ha dichiarato – Iago è una vera leggenda; ho giocato con lui molte volte.
È un onore essere qui. Appena ho saputo dell’interesse del Celta, era chiaro che volevo venire. Iago è decisamente migliore nella realtà rispetto a FIFA. Fino ad ora, ho perso molte partite per colpa sua”, ha scherzato. Sebbene arriverà a Balaídos per rimpiazzare Vicente Guaita, l’ex portiere del Venezia, che ha sottoscritto un contratto fino a giugno 2029 con il club galiziano, ha chiarito di non sentirsi già garantito nel ruolo di titolare rispetto a Iván Villar e Marc Vidal.
“Nella vita niente è certo. Non mi sono mai sentito il portiere principale da nessuna parte. Mi impegno sempre al massimo e cerco di infondere fiducia sia nel tecnico che nei compagni”, ha sottolineato. Rispondendo a una domanda sul potenziale della squadra per competere per un trofeo, Radu ha affermato: “Sognare è gratuito e bisogna sempre sognare in grande”. “Anche se sono qui da poco, ho già notato la qualità della squadra. È un gruppo giovane, ma molto affamato di risultati. Abbiamo davanti a noi una sfida entusiasmante e dobbiamo goderci l’esperienza”, ha concluso il portiere, evidenziando: “Le difficoltà che ho affrontato nella mia vita mi hanno reso più forte”.