Robert Navarro, Orbaiz e Luis Prieto rappresentano le principali novità nel club dell’Athletic

Robert Navarro è stato il protagonista del primo giorno della preparazione per la stagione 25-26 dell’Athletic. Fino ad ora, è l’unico nuovo acquisto in vista dell’inizio della campagna, previsto per il 17 agosto con la partita contro il Sevilla a San Mamés.

Tuttavia, c’è ancora tempo fino alla fine del mercato, prevista a fine agosto, per apportare ulteriori rinforzi alla squadra, come il difensore Aymeric Laporte e il terzino destro Jesús Areso, entrambi nomi che circolano da tempo per unirsi ai rossoblù nella prossima stagione.

Durante la prima sessione, anche Pablo Orbaiz e Luis Prieto hanno attirato l’attenzione. I due ex giocatori del club sono tornati all’Athletic: Orbaiz come assistente allenatore per riservarsi del tempo per lavorare individualmente con i calciatori della prima squadra, mentre Prieto assume il ruolo di preparatore atletico, prendendo il posto di José Antonio Pozanco ‘Ros’, che ha lasciato l’incarico per motivi personali dopo aver trascorso diversi anni nello staff tecnico di Valverde.

Il gruppo si è radunato senza la presenza di cinque giocatori nazionali: quattro di loro, Unai Simón, Vivian, Nico Williams e Maroan Sannadi, sono della nazionale maggiore, mentre Mikel Jauregizar è un under 21. Non erano presenti nemmeno Unai Vencedor, Hugo Rincón e Urko Izeta, poiché hanno concluso la scorsa stagione più tardi a causa dei playoff per la promozione in Primera con il Racing e il Mirandés.

Alen Smailagic alla Virtus Bologna: opportunità e sfide

Bryan Zaragoza perde calore