Alfon ha dichiarato che il Sevilla rappresenta l’opportunità che desiderava per continuare la sua crescita

Il Sevilla ha svelato oggi ai giornalisti l’arrivo di Alfon González, l’unico rinforzo per la prossima stagione fino a ora. L’ex giocatore del Celta, accompagnato da Antonio Cordón, ha espresso la sua gratitudine per la fiducia che il club ha riposto in lui, menzionando anche l’ex direttore sportivo, Víctor Orta, che ha facilitato il suo trasferimento.

“Sono grato per l’entusiasmo di tutta la società e per il ruolo di Víctor nella mia presenza qui. Siamo determinati a avere una grande stagione e puntare in alto. Arrivo con questa motivazione. Sapevo che qui avrei voluto giocare, è il passo giusto per continuare il mio sviluppo”, ha dichiarato il calciatore originario di Albacete, facendosi notare come nuovo acquisto per il lato sinistro dell’attacco nella squadra di Matías Almeida, pur affermando di poter ricoprire diversi ruoli: “Quest’anno ho giocato principalmente a sinistra, ma non mi limito a quella posizione.

Posso adattarmi a varie posizioni, offrendo opzioni al mister. Dove sarò schierato, darò il massimo per aiutare la squadra”, ha aggiunto.

Alfon ha sottolineato di essere stato accolto calorosamente e ha notato la competitività del gruppo. “L’atmosfera tra i giocatori è ottima, è un aspetto fondamentale per raggiungere gli obiettivi. Il mio obiettivo è dare il massimo ogni giorno. A tutti piace giocare, e con impegno contribuirò alla squadra. Noi giocatori cerchiamo di adattarci rapidamente a ciò che desidera il mister”.

Riguardo al Celta, Alfon non dimentica di ringraziare la sua ex squadra per la fiducia propinatagli, così come il suo allenatore Claudio Giráldez, che gli ha permesso di esordire nella massima serie. “Ho affetto per il Celta. A volte bisogna prendere decisioni. Credo di aver fatto la scelta migliore per me. È una grande squadra e auguro loro il meglio. Quando è arrivata l’opportunità con il Sevilla, non ho avuto dubbi. Qui voglio continuare a crescere e migliorare. Il Sevilla è il club ideale per il mio percorso di sviluppo”, ha concluso.

Ho dato il massimo fino all’ultimo giorno al Celta. Ho contribuito alla qualificazione europea con il mio impegno. Ora, dopo la conclusione di questa fase, sono totalmente concentrato sul Sevilla. Sono molto motivato, ha commentato.

Loris Skerma, il nuovo attaccante dell’US Poggibonsi pronto per la Serie D

Il Betis 2025/26 ha svolto la sua prima sessione di allenamento