Il Betis è in trattative a Milano per un giocatore misterioso

Il Real Betis ha inviato due rappresentanti a Milano mercoledì pomeriggio – il CEO Ramón Alarcón e il direttore sportivo Manu Fajardo – per cercare di finalizzare l’acquisto di un centrocampista, uno dei due necessari a Pellegrini per sostituire le imminenti partenze di Johnny Cardoso e William Carvalho.

Nei giorni recenti, si sono fatti i nomi di Mandragora (Fiorentina), Asllani (Inter) e Martín Payero (Udinese), insieme a quelli di Nardoni (Racing de Avellaneda) e Moscardó (PSG). Tuttavia, la visita di Alarcón e Fajardo nella capitale lombarda è legata all’opportunità di ingaggiare un altro calciatore il cui nome è emerso nelle ultime ore: Ismael Bennacer dell’AC Milan.

Bennacer, 27 anni, ha collezionato 50 presenze con la nazionale algerina e ha giocato 178 partite con il Milan, avendo precedentemente vestito le maglie dell’Arles e dell’Arsenal, oltre a una parentesi all’Empoli (77 partite), prima di trasferirsi al club milanese nel 2019 per 17,2 milioni di euro. Il franco-algerino non parteciperà alla pre-stagione con il Milan a causa di una decisione presa da Allegri e si trova in uscita dal club rossonero, assieme a Emerson Royal, Yunus Musah, Malick Thiaw e Yacine Adli. Il Real Betis è attivamente coinvolto nelle trattative per un prestito con diritto di riscatto tra i 10 e i 12 milioni di euro, condizioni simili a quelle che il club milanese aveva concordato con l’Olympique di Marsiglia a gennaio per un prestito, sebbene i francesi non abbiano poi esercitato l’opzione di acquisto.

Strategie di mercato della Juventus: opportunità perse e valutazioni da fare

Calciomercato Milan: Ricci il primo tassello del nuovo centrocampo rossonero