Uno degli obiettivi principali dell’Atlético de Madrid per la stagione 2025-26 era l’ingaggio di Cuti Romero, difensore centrale del Tottenham. I dirigenti stanno lavorando a questo trasferimento da mesi, ma non avendo registrato progressi significativi, hanno deciso di interrompere i negoziati e di esplorare altre opzioni, come riportato dal Diario As e confermato da MD.
Nell’ultimo periodo, l’Atlético ha effettuato diverse richieste formali al Tottenham riguardo alla situazione del calciatore, ricevendo sempre una risposta negativa riguardante una sua cessione. Situazione ben diversa rispetto alla scorsa estate, quando riuscirono a ingaggiare Julián Alvarez dal Manchester City, poiché la dirigenza dell’Etihad aveva garantito che sarebbero state considerate le volontà del giocatore.
Questo non è accaduto ora. Daniel Levy, presidente degli spurs, ha sempre negato qualsiasi possibilità di apertura a una possibile trattativa. Negli ultimi mesi, l’obiettivo di Levy è stato quello di rinnovare il contratto di Cuti. Un calciatore che ha ricevuto il premio di MVP sia nella finale che nell’ultima Europa League. Tuttavia, l’argentino non ha preso in considerazione questa possibilità, esprimendo invece il desiderio di trasferirsi all’Atlético. Questa aspettativa è stata esclusa nelle sedi del club, che non è riuscito nemmeno a presentare un’offerta. Pertanto, all’Atlético hanno deciso di proseguire il piano previsto per rinforzare la squadra di Simeone. Ora dovranno considerare le alternative che avevano già in valutazione. A meno che non ci siano sviluppi da Londra che possano modificare drasticamente la situazione. L’intenzione è che, il 21 luglio, il Cholo possa contare su una rosa il più completa possibile. Le principali opzioni attualmente sul tavolo per i rojiblancos sono Piero Hincapié e Dàvid Hancko. Due calciatori con cui la dirigenza aveva già preso contatti in passato e che sarebbero entusiasti di unirsi all’Atlético de Madrid nella prossima stagione.
Nel caso del calciatore ecuadoriano, è stata fatta una verifica nell’ambiente di Hincapié, e la risposta ottenuta è stata molto favorevole. Il giocatore sarebbe interessato a concludere la sua avventura con il Bayer Leverkusen per unirsi al club spagnolo. Tuttavia, esiste un contratto in essere fino al 2028, e la squadra tedesca potrebbe valutare il suo trasferimento intorno ai 40 milioni di euro. D’altro canto, Hancko era uno degli obiettivi dell’Atlético de Madrid nella scorsa estate. Alla fine, gli spagnoli non sono riusciti a concludere l’affare a causa delle richieste del Feyenoord, che potrebbero diminuire in questa stagione. Fino ad ora, ha rifiutato più volte l’offerta proveniente dall’Arabia Saudita. La sua acquisizione potrebbe richiedere meno di 30 milioni di euro.