Robert Navarro si è presentato come nuovo giocatore dell’Athletic, dichiarando: “Rappresenta un grande traguardo per la mia carriera.”

Oggi, l’Athletic Club ha svelato il suo unico acquisto finora, Robert Navarro. L’evento è stato condotto da Jon Uriarte e Mikel González, con la presenza in conferenza stampa dei familiari del giocatore, inclusi i genitori e la sorella, oltre al suo agente Félix Tainta, noto anche per rappresentare Nico Williams.

Il presidente ha iniziato la cerimonia con un discorso di benvenuto, esprimendo gratitudine per la scelta del giocatore di unirsi all’Athletic piuttosto che ad altre squadre. “Siamo convinti che il tuo contributo ci aiuterà a raggiungere traguardi ambiziosi. I tifosi e tutti i membri del club sono entusiasti del tuo ingresso.

Ti auguriamo il meglio”, ha commentato il dirigente.

La parola è poi passata a Navarro, nato a Barcellona a causa della carriera del padre, ma cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Osasuna. “È un grande traguardo per me e sono molto contento di essere qui. Arrivo con tanta motivazione e desiderio di lavorare sodo. Ringrazio la mia famiglia e tutti coloro che mi hanno supportato. Darò il massimo per restituire la fiducia che mi è stata data”.

La prima domanda riguardava il perché della sua scelta di firmare con l’Athletic rispetto ad altre possibilità. “Ho percepito una grande fiducia fin da subito. Questo è un club con un progetto significativo, con risultati già visibili, come il titolo di Coppa e la qualificazione per la Champions. Sono pieno di entusiasmo e desidero contribuire con il mio apporto”, ha risposto.

Il trasferimento di Robert Navarro si stava preparando da tempo. Quando la scorsa estate si è unito al Mallorca dalla Real con un contratto di un solo anno, si dava praticamente per certo il suo approdo al León. “Si tratta di speculazioni da parte dei media; ho sempre riposto la mia fiducia nel mio agente. Quando il mio contratto con il Mallorca stava per scadere, e Mikel (il direttore sportivo dell’Athletic) ha comunicato al mio agente il suo desiderio di vedermi qui, non ho avuto alcun dubbio”.

A Lezama, si ritroverà di nuovo con i due Nicos (Williams e Serrano) e con Sancet, con i quali ha condiviso esperienze nella giovanile dell’Osasuna. “È un’esperienza piacevole. Con la selezione di Navarra ho avuto l’opportunità di giocare con Beñat (Prados), Adama e di nuovo con i due Nicos, e con Oihan ci siamo incrociati. Ho avuto modo di conoscere molti dei giocatori attuali. Mi hanno accolto calorosamente e sono molto soddisfatto”, ha detto riguardo ai due giorni trascorsi con i suoi nuovi compagni.

Nel frattempo, il più giovane dei Williams ha attirato l’attenzione dei media estivi con le voci sul possibile passaggio al Barça, soggetto al pagamento della sua clausola di rescissione. Alla fine, ha scelto di rimanere a Bilbao e di firmare un contratto di lunga durata, fino al 2035. “Per Nico sono entusiasta. È un grande talento e tutti noi possiamo vedere quanto valga, è un ottimo calciatore. Sono davvero contento che sia con noi; spero di poter giocare al suo fianco, per realizzare molti gol e fornire tante assistenze”, ha dichiarato il suo nuovo compagno.

L’Athletic ha deciso di posticipare la valutazione riguardante il ‘caso Nico Williams’ per un momento successivo

Davide Di Francesco si unisce alla Recanatese: analisi e prospettive