William Carvalho lascia il Betis per trasferirsi in Qatar

Il centrocampista portoghese William Carvalho ha raggiunto un accordo per rescindere il suo contratto con il Real Betis, valido fino a giugno 2026, e si unirà per le prossime due stagioni all’Al-Wakrah del Qatar. Questa notizia è stata riportata da fonti vicine all’operazione.

Il giocatore, 33 anni, non ha preso parte al viaggio dei suoi compagni ad Almancil (Portogallo), dove la squadra guidata dal cileno Manuel Pellegrini sta svolgendo il ritiro precampionato fino al 19, poiché è rimasto a Siviglia per finalizzare la propria uscita dal Betis.

A causa dell’alto stipendio di Carvalho, le due parti hanno concordato di risolvere il contratto senza alcun indennizzo, permettendo così al calciatore angolano di unirsi subito all’Al-Wakrah, club della ‘Qatar Stars League’ allenato dallo spagnolo Vicente Moreno. Carvalho, acquistato dal Sporting CP nell’estate del 2018 per 20 milioni di euro, lascia il Betis dopo sette stagioni, nelle quali è diventato il calciatore straniero con il maggior numero di presenze ufficiali, avendo disputato 223 partite, realizzando 11 reti e fornendo 15 assist, e vincendo la Coppa del Re nel 2022.

Cosa ci dicono i numeri sulla partita St. Patrick’s vs Hegelmann

Ciclabilità urbana: mappe, regole e opportunità per i ciclisti