Il difensore centrale del Celta, Yoel Lago, ha dichiarato venerdì che la sua squadra sta per affrontare una stagione “entusiasmante”, poiché il campionato 2025-2026 segna il ritorno a una competizione europea dopo otto anni. “Quest’anno non può che esserci entusiasmo.
Siamo ansiosi di ricominciare a giocare in Europa, di mettere in mostra i talenti della nostra accademia e per tutto ciò che stiamo vivendo attualmente a Vigo. Daremo il massimo, noto molto slancio tra i compagni”, ha affermato in conferenza stampa.
Il giovane calciatore, che ha recentemente prolungato il suo contratto con il club fino a giugno 2029, vivrà la sua prima stagione da professionista dopo aver fatto il salto dalla squadra giovanile nella scorsa stagione. “Lo scorso anno è stata un’esperienza fantastica. Sono molto felice per l’opportunità che mi ha dato il club e farò del mio meglio per continuare a progredire. Non c’è posto migliore per farlo che qui. L’anno scorso è stata un’esperienza davvero incredibile, sono soddisfatto di tutto ciò che mi è accaduto”, ha spiegato.
Yoel Lago ha anche rivelato che un infortunio subito durante la preparazione precampionato dell’anno passato gli ha creato “non pochi problemi”, costringendolo a un periodo di recupero che ha reso difficile il suo inserimento nella squadra principale. “È stata dura, ma sapevo che se avessi continuato a lavorare con impegno avrei potuto avere un’opportunità. Claudio (Giráldez, il tecnico) conosce bene i ragazzi dell’accademia e questo è sicuramente un vantaggio per noi che arriviamo dalle giovanili”, ha sottolineato. Inoltre, Marco Garcés, il direttore sportivo del Celta, ha commentato che il giovane calciatore si è guadagnato con determinazione sia il rinnovo del contratto che un posto in prima squadra, avendo già collezionato 9 presenze in Liga e oltre 670 minuti di gioco.