Da diverse settimane, si sta parlando di una possibile partenza, e da venerdì 11 luglio, la situazione sembra avvicinarsi alla conferma. Raúl de Tomás ha lasciato l’allenamento di questa mattina senza un motivo apparente, e la sua uscita dal Rayo Vallecano sembra imminente, nonostante abbia un contratto valido fino al 2027.
All’inizio della seduta, il giocatore è stato visto conversare con l’attuale allenatore, Iñigo Pérez, e il direttore sportivo, David Cobeño, per informare della sua intenzione di trasferirsi in Qatar. Dopo questo incontro, si è allontanato per non unirsi al resto della squadra durante l’allenamento.
È altamente probabile che l’ex attaccante del Real Madrid si unisca all’Al Wakrah SC, che attualmente è guidato dallo spagnolo Vicente Moreno. I due hanno già collaborato insieme all’Espanyol, dove hanno sviluppato un ottimo rapporto, il che potrebbe far sì che RDT diventi uno dei giocatori di fiducia dell’allenatore. Questo è esattamente ciò di cui il calciatore ha bisogno, considerando una stagione in cui è sceso in campo solo in quattro occasioni (due in Coppa del Re). In varie fasi, è sembrato addirittura assente dalla squadra, sembra a causa di una lunga malattia, anche se i dettagli ufficiali non sono mai stati resi noti.