Il Real Betis è attivamente alla ricerca di un giovane difensore centrale promettente da affiancare a Bartra, Llorente e Natan. Recentemente, è emerso in Italia che il club ha formulato un’offerta al Hellas Verona per il giovane talento italiano Daniele Ghilardi, che inizialmente non è stata accettata.
Di conseguenza, il club sta considerando altre opzioni nella sua lista, tra cui Jacobo Ramón (Real Madrid), Aarón Anselmino (Chelsea) e Saba Goglichdize (Empoli).
Jacobo Ramón, che ha 20 anni e misura 1,96 metri, ha partecipato a sei incontri con la prima squadra del Real Madrid in questa stagione, ha giocato 21 partite con la squadra B e 13 nel torneo giovanile Youth League, dove ha preso parte anche al recente Mondiale per Club.
Il Como, squadra in cui milita Cesc Fàbregas, è anche interessato a lui, e la dirigenza del Betis ha una buona opinione su questo giocatore.
Aarón Anselmino è un difensore argentino di 20 anni, cresciuto nel settore giovanile del Boca Juniors, ed è stato ingaggiato dal Chelsea un anno fa. Nonostante un infortunio che ha limitato il suo tempo in campo, ha fatto qualche apparizione, incluso un breve stint durante la gara contro il Benfica nel Mondiale per Club. Il Chelsea ha investito 16,5 milioni di euro per acquisirlo, e il Betis sta valutando la possibilità di un prestito con diritto di riscatto, simile all’operazione effettuata con Chadi Riad e il FC Barcelona.
Saba Goglichdize, 21enne di nazionalità georgiana e alto 1,92 metri, è l’altro giocatore sotto osservazione dalla dirigenza del Betis, essendo attualmente in forza all’Empoli e convocato nella nazionale maggiore della Georgia.
Goglichdize ha firmato con l’Empoli durante il mercato estivo del 2024, trasferendosi dal Torpedo Kutaisi, la sua squadra di origine in Georgia, per una cifra di tre milioni di euro. Nella stagione precedente, è stato un giocatore fondamentale per la squadra italiana, giocando 2.665 minuti in 36 incontri, il che ha fatto crescere significativamente il suo valore di mercato.