Óscar Mingueza, di 26 anni, si è trasformato in uno dei principali argomenti caldi del mercato estivo. Solo alcune settimane fa, la sua partenza dal Celta di Vigo sembrava una conclusione scontata. Tuttavia, la scorsa settimana sono emerse notizie che il difensore era in realtà più propenso a rinnovare il suo contratto con il club di Balaídos.
Nel frattempo, un nuovo club sembra interessato a lui: l’Olympique di Marsiglia. Secondo quanto riportato sabato dal ‘Diario AS’, il club francese è pronto a avvicinarsi alla sua clausola di rescissione, stabilita a 20 milioni di euro, per assicurarsi le sue prestazioni quest’estate.
A loro favore c’è il fatto che nella prossima stagione parteciperanno alla Champions League. Inoltre, si prevede che la loro offerta economica sia superiore rispetto a quella del Celta, anche considerando un possibile rinnovo del contratto che attualmente termina alla fine del prossimo anno. La scelta finale, però, spetta al calciatore. In questo scenario, il FC Barcelona si mostra particolarmente interessato all’eventualità di una vendita del giocatore catalano, poiché detiene ancora il 50% dei diritti di Mingueza, il che significherebbe un guadagno significativo in caso di trasferimento.