La preparazione dell’Athletic prosegue a Lezama

La preparazione estiva dell’Athletic sta iniziando a prendere forma in questi giorni. Lezama ha riaperto le porte mercoledì con gli accertamenti medici dei giocatori, seguiti ieri dalla prima seduta di allenamento diretto da Valverde e oggi è avvenuto il secondo incontro.

Anche durante il fine settimana l’allenamento della squadra non si fermerà, mentre il primo momento di pausa per ricaricare le energie è previsto per lunedì. Il lavoro procede senza particolari aggiornamenti oltre a quelli comunicati venerdì. Yeray non partecipa agli allenamenti con il gruppo a causa della sanzione della UEFA, scattata dopo il suo esito positivo nel match contro il Manchester United.

Martón non si è ancora mostrato; pare diretto verso Eibar. D’altro canto, Padilla non si è ancora integrato nel gruppo dopo il suo ritorno dall’esperienza in Messico. Santos e Gastesi sono gli unici portieri che si allenano con la prima squadra, a seguito della partenza di Agirrezabala per Valencia. A parte i portieri, Rego è l’unico giocatore del Bilbao Athletic che si allena con i più grandi. Tuttavia, il gruppo non è al completo; mancano i giocatori impegnati con le nazionali e alcuni di quelli in prestito che hanno partecipato ai playoff. Questi ultimi arriveranno a Lezama a partire dalla prossima settimana. Nel frattempo, Nico Williams festeggia il suo 23° compleanno godendosi le ultime ore di vacanza prima di tornare in campo con i colori rojiblancos. Domani la prima squadra dell’Athletic si allenerà a Lezama dalle 10:30, con sessioni a porte chiuse come di consueto. Lunedì ci sarà una giornata di riposo, mentre da martedì pian piano si tornerà alla normalità, cominciando con il rientro dei giocatori mancanti e con il primo incontro amichevole dell’estate, previsto per il sabato successivo contro la Ponferradina a Urritxe alle 20:00.

Una alternativa fresca per Iturbe

Gianmaria Vacirca: nomina strategica al Bertram Derthona Basket