La situazione riguardante Carlos Soler sta assumendo toni incandescenti

Carlos Soler, a 28 anni, si trova di nuovo in una situazione di insicurezza durante questa estate. Dopo aver trascorso un periodo in prestito al West Ham, per volere di Julen Lopetegui, che è stato allontanato rapidamente, il giocatore valenciano è ora in cerca di una nuova squadra.

Nonostante abbia un contratto con il PSG fino al 2027, la società francese non lo considera parte dei piani futuri. Da settimane si parla di un possibile ritorno in Liga, con il Villarreal tra le opzioni, e ora, secondo quanto riportato da ‘Estadio Deportivo’, la situazione sembra stia prendendo piede.

Recentemente, Soler ha espresso il suo favore per il club in un podcast, sottolineando la sua esperienza con Marcelino e la familiarità con il suo modus operandi, il che potrebbe facilitare il suo inserimento. “Marcelino gioca con un 1-4-4-2, anche se al Villarreal ha apportato alcune modifiche al suo stile. Durante la mia esperienza, avevamo dei meccanismi specifici, come ad esempio il fatto che il terzino e l’ala non potessero giocare parallelamente, ma dovevano scambiarsi la palla in modo incrociato. Mi aveva proposto di giocare come esterno destro, e ho pensato che fosse un’ottima opportunità, poiché poteva portare risultati concreti. Abbiamo disputato una stagione fantastica”. La possibile acquisizione di Soler si ricollega all’interesse emerso di recente per Marco Asensio, dato che il primo può fornire ulteriore esperienza alla squadra, fondamentale per affrontare il doppio impegno tra Liga e Champions League. Alberto Moleiro si sta candidando come il giovane talento destinato a prendere il posto di Baena, ma con l’arrivo di Soler, il club avrebbe la certezza di performance immediate.

Denzel Valentine e l’arrivo alle Shark: cosa significa per il campionato

Gyokeres e la sua aspirazione alla Premier League