Il sogno irrealizzabile che Cazorla ha ancora davanti a sé

Lunedì comincia la preparazione del Real Oviedo al Requexón. Tra i partecipanti, ci sarà anche Santiago Cazorla, 40 anni, che ha rinnovato il suo contratto con il club per un’altra stagione in Prima Divisione. Per la squadra carbayona, il ritorno in Serie A dopo 24 anni rappresenta un sogno sia per Santi che per i compagni di squadra.

Questo momento avrà un significato particolare per l’internazionale spagnolo, poiché potrebbe essere il suo ultimo anno da professionista. Infatti, nel corso della prima partita, si confronterà con il Villarreal, in quello che si può definire il suo Villarreal, dove ha vissuto tra i momenti più memorabili della sua carriera e viene considerato una leggenda.

Dunque, già all’esordio, sarà sicuramente oggetto di un tributo. Ma le emozioni non finiscono qui; l’incontro atteso da tutti sarà quello del 24 agosto, al Carlos Tartiere, contro il Real Madrid. Dopo 24 anni, il ritorno in casa in massima serie avverrà contro i blancos. C’è forse qualcosa di più che si possa desiderare? Probabilmente no. O forse sì, sperando che questo avvio carico di emozioni si concluda alla giornata 38 con la salvezza come obiettivo. Nonostante la sua esperienza, Cazorla è stato fondamentale per la promozione, adattandosi a vari ruoli, a volte come riserva e altre come titolare. Durante la stagione 2024-25, ha giocato 35 partite ufficiali con il Real Oviedo, realizzando 5 gol e offrendo 5 assist, uno dei quali nella partita decisiva per la promozione, accumulando 2.113 minuti sul campo.

Malmoe-Iberia: analisi della partita di ritorno in Champions League

Il Villarreal ha due traguardi ben definiti che intende perseguire con determinazione