Le recenti esigenze emerse durante l’ultima finestra di mercato hanno portato il Villarreal a inserire nella sua lista di acquisti prioritari un difensore centrale e un attaccante, con l’intento di allestire una rosa che dovrà affrontare sia la Liga che la Champions League.
Le uscite di Raúl Albiol e Eric Bailly hanno creato due spazi nel reparto difensivo, ma finora solo uno è stato coperto dall’arrivo in prestito di Rafa Marín dal Napoli. La società “groguet” è quindi alla ricerca di un altro centrale da affiancare a Kambwala e Logan Costa, oltre a Juan Foyth e Pau Navarro, che possono anche occupare la fascia destra, un ruolo che potrebbe richiedere un ulteriore rinforzo a causa della partenza di Kiko Femenía.
Sul fronte offensivo, la cessione di Thierno Barry ha lasciato una situazione simile nel reparto avanzato, dove si prevede l’arrivo di almeno un nuovo attaccante che si unisca a Gerard Moreno e Ayoze Pérez. La linea d’attacco sarà completata con un nuovo acquisto o attraverso la promozione dal vivaio di Etta Eyong, il quale ha già avuto qualche apparizione con la prima squadra nella scorsa stagione. Il club “groguet” pianifica ulteriori innesti, oltre a quelli di Marín e Alberto Moleiro, quest’ultimo destinato a sostituire Álex Baena, per rafforzare la squadra in vista del prossimo anno.