Martón ha parecchi possibilità di diventare il prossimo trasferimento confermato per l’Athletic. Infatti, il suo nome non figura nella lista degli attaccanti sulla pagina ufficiale del club. Nei primi giorni di allenamento congiunto, non è stato visto all’esterno di Lezama e il suo destino sembra indirizzato verso Eibar.
Da parte del club eibartarra ammettono di essere interessati. “Javi è un calciatore di interesse, non posso mentire, e vedremo cosa succederà nei prossimi giorni”, ha dichiarato venerdì César Palacios, direttore sportivo della squadra guipuzcoana, durante la presentazione di Olaetxea e Aleix Garrido.
Martón potrebbe essere in fase di negoziazione per interrompere il suo contratto con Ibaigane, dal momento che gli resta un anno da servire. Il giocatore, originario di Villafranca, è arrivato nel 2023 dalla Real Sociedad e il suo impatto con la prima squadra è stato limitato. Nella sua prima stagione è stato in prestito al Mirandés e nella scorsa nell’Albacete nella seconda metà dell’anno. Ha indossato la maglia dell’Athletic solo in quattro occasioni. È vero che ha chiuso la sua esperienza con un gol contro il Viktoria Plzen in Europa. Secondo Palacios, il navarro sarebbe un buon innesto per Eibar, poiché “ha un’ottima età, conosce l’ambiente ed è un giocatore di squadra”. Questo rappresenta un aspetto “molto significativo” per il club di Ipurua. Tuttavia, l’affare non è ancora concluso: “È interessante e vedremo se alla fine sarà con noi. Quando ci saranno notizie ufficiali, le comunicheremo.”