Salomón Rondón, nuovo acquisto del Real Oviedo in vista del ritorno in prima divisione e attaccante della nazionale venezuelana, ha dichiarato martedì che, nonostante i suoi 35 anni, si sente “più in forma che mai” nel suo rientro nel calcio spagnolo.
Rondón ha sottolineato l’importanza del ruolo di Jesús Martínez nel suo trasferimento in Spagna. “Ne avevamo parlato al mio arrivo a Pachuca e adesso il sogno si è avverato. Gli sono molto grato e sono motivato ad affrontare questa nuova sfida”, ha spiegato il giocatore riguardo al presidente del Gruppo Pachuca.
Il capitano della nazionale venezuelana ha poi affermato che “l’età è solo un numero”. Dopo aver brillato come il principale goleador del Pachuca nell’ultimo anno e mezzo, si sente “ottimo sia fisicamente che mentalmente” e ora è pronto a dimostrarlo sul campo.
“Il ritrovo con Santi Cazorla è stato molto emozionante, sono passati tanti anni dall’ultima volta che ci siamo visti. Ci siamo già incontrati in Inghilterra ed è una persona straordinaria. Sono davvero entusiasta di contribuire insieme a lui in questo Oviedo”, ha detto Rondón parlando della sua relazione con l’attaccante e capitano carbayón, con cui ha già condiviso l’esperienza al Malaga.
Il ritorno di Salomón Rondón segna anche il primo annuncio di questa estate per un Real Oviedo che ha già messo a segno tre acquisti in questo mercato: il giocatore venezuelano, il centrocampista Alberto Reina e l’ala francese Brandon Domingues.
La squadra allenata da Veljko Paunovic, che affronterà il Villarreal nella prima partita di campionato, ha completato questa mattina il suo secondo allenamento della preparazione estiva, durante il quale Rondón ha partecipato mantenendo lo stesso ritmo dei suoi compagni.