Ulteriori complicazioni per il Mallorca in merito al ruolo di portiere: un nuovo estremo difensore del Chelsea si aggiunge alla squadra

Il RCD Mallorca ha annunciato ufficialmente l’acquisto del portiere finlandese Lucas Bergström. Dopo aver concluso il suo contratto con il Chelsea, il giocatore si unisce alla squadra a parametro zero firmando un contratto di due anni con la possibilità di estenderlo per ulteriori due.

Con un’altezza di 2,05 metri, Bergström è uno dei portieri più alti d’Europa e ha fatto parte delle giovanili del club londinese dal 2019, avendo anche vissuto esperienze in prestito al Peterborough e al Brommapojkarna. A soli 22 anni, si unisce a Leo Román, Dominik Greif e Iván Cuéllar nell’organico principale, in attesa di scoprire il futuro di Greif e Leo, entrambi con un anno di contratto residuo.

Con questo trasferimento, Bergström diventa il secondo finlandese a indossare la maglia del RCD Mallorca, dopo Mika Lipponen nella stagione 1984/85. Ha anche rappresentato la sua nazionale e ha preso parte all’Europeo Under-21 recententemente. Questo rappresenta il secondo acquisto comunicato dalla squadra in meno di 24 ore, dopo aver reso noto nel pomeriggio di lunedì l’arrivo di Pablo Torre nel centrocampo della formazione guidata da Jagoba Arrasate.

Oshae Brissett al Maccabi Playtika Tel Aviv: cosa significa per il club?

Cordón sottolinea che il Sevilla non darà in prestito Juanlu