Attualmente, Valverde dispone di tutti i calciatori ad eccezione di Yeray, che è stato sospeso temporaneamente dalla UEFA dopo aver avuto un esito positivo per l’assunzione involontaria di un farmaco contro la perdita di capelli. “È fondamentale che ogni atleta sia in condizioni ottimali e non abbia problemi che possano ostacolare la propria attività professionale.
Questo è probabilmente l’aspetto più rilevante”, ha dichiarato ieri Josean Lekue, responsabile del settore medico. I giocatori hanno avuto l’opportunità di godere di un lungo periodo di vacanza per riprendersi dai fastidi accusati nella stagione precedente: “Questo è stato un periodo di riposo privo di impegni da altre competizioni.
Siamo davanti a una preparazione estiva normale e senza dubbio questa è una risorsa da sfruttare”, ha aggiunto il medico.