Areso si allena da solo mentre attende di chiarire il suo futuro: Atlético o Athletic

Osasuna ha completato la quinta sessione di allenamento della settimana, ma Jesús Areso non ha preso parte all’attività per il secondo giorno consecutivo, alimentando le speculazioni su una sua possibile partenza. I giocatori hanno iniziato a lavorare sul campo 2 di Tajonar dopo le 10:30.

Quindici minuti dopo, Areso, visibilmente serio, è apparso accanto a uno dei preparatori fisici. Ha effettuato una corsa di circa 7-8 minuti, prima di spostarsi verso una panchina da cui ha seguito il resto dell’allenamento. L’Athletic Club e l’Atlético de Madrid sono in lizza per acquisire il calciatore di 26 anni.

Gli spagnoli hanno fatto un passo avanti ieri, e ora la situazione è incerta, con le prossime ore che si preannunciano decisive. Inizialmente, sembrava che l’Athletic fosse in pole position, ma nelle ultime ore l’Atlético di Madrid ha effettuato un’offerta consistente, giungendo a un potenziale accordo di cinque anni con Areso, dietro la necessità di finalizzare la trattativa con Osasuna. L’Athletic potrebbe considerare di attivare la clausola di 12 milioni di euro per evitare che l’Atlético prenda il giocatore. Alessio Lisci ha guidato l’allenamento, concentrandosi su rondos, manovre offensive e una partita. L’allenatore italiano è intervenuto spesso per spiegare ogni azione ai suoi giocatori, riconoscendo l’importanza che le sue idee vengano assimilate. I rojillos si alleneranno di nuovo domani alle 10:30, in quella che sarà l’ultima sessione prima della partita di sabato contro il Lorient.

L’aspirazione di Valverde: “Desideriamo migliorarci ulteriormente”

Casademont Zaragoza, il futuro di Jaime Fernández fino al 2028