Bellerín ha dichiarato: “L’anno scorso è stata una delle annate più difficili”

Héctor Bellerín, capitano del Real Betis, ha trascorso l’estate lavorando a Siviglia, senza ferie, per recuperare da un’importante infortunio che ha reso la scorsa stagione una delle più difficili della sua carriera. “Attualmente sono nella fase finale del mio recupero.

Sto quasi allenandomi al 100% con la squadra, mi rimangono solo alcuni dettagli da sistemare. È stata un’estate particolare, trascorsa qui a Siviglia con temperature vicine ai 50 gradi e poche pause, ma mi sento fortunato, poiché questa è la mia città.

Mi sono concentrato molto sul recupero. È solo questione di giorni o settimane e sono soddisfatto del progresso”, ha dichiarato il difensore catalano in un’intervista a RTV Betis.

Bellerín ha voluto esprimere la sua gratitudine ai fisioterapisti e ai medici che lo hanno supportato, insieme a Diego Llorente, definendoli “angeli custodi”. Ha descritto le sue esperienze di infortuni come tra le più dure nel contesto professionale. “Sono stati il mio sostegno e i miei punti di riferimento, mi hanno motivato a non mollare. A livello mentale, il loro supporto è stato fondamentale”, ha aggiunto il giocatore.

Il laterale si è infortunato durante le semifinali di Conference contro la Fiorentina, perdendosi così la finale contro il Chelsea: “Emotivamente, è stato uno dei momenti più intensi della mia vita. Appena avevamo fatto storia, ho avvertito quel dolore e mi sono sentito devastato. Avrei voluto festeggiare con i miei compagni, ma ero distrutto dentro. Questi momenti servono per imparare e rafforzarsi. Adesso mi sento più resistente”.

Baloncesto Sevilla: le sfide e le opportunità di un club in evoluzione

Cervi ha ricevuto delle notizie preoccupanti