Cucho Hernández, che ha recentemente unito al Real Betis durante il calciomercato invernale, sta vivendo i suoi primi giorni di preparazione pre-stagionale come giocatore della squadra andalusa. Lunedì scorso ha partecipato al ritiro di Almancil, insieme a Isco, Ricardo, Lo Celso e Riquelme.
Il Cucho è convinto che questa preparazione sarà molto positiva per lui: “La considero come il mio anno d’esordio. I sei mesi precedenti sono stati diversi, ora è molto più gratificante iniziare con il gruppo e affrontare un’intera preparazione. È probabile che il mio cammino personale migliorerà grazie a questo”, ha dichiarato ai media del club.
Hernández ha anche parlato della sua integrazione nel Betis: “Non è stata una passeggiata, però non ho motivo di lamentarmi. Ho accanto grandi giocatori e collaborare con campioni del calibro mondiale rende tutto più facile. Certo, all’inizio ho trovato qualche difficoltà fisica poiché sono arrivato senza aver fatto la preparazione, ma adesso sono molto più motivato a ricominciare con la squadra e a creare legami più solidi con i miei compagni sia dentro che fuori dal campo. Credo che questo darà i suoi frutti nel prossimo futuro e anche a lungo termine”.
Riguardo al numero di gol che si prefigge di realizzare, ha aggiunto: “Sono un po’ riservato su questo, cerco di mantenere certe cose per me. Ho un obiettivo in mente considerando tutte e tre le competizioni, ma non lo rivelerò ancora; quando arriverò a quel traguardo, dirò ‘guardate, l’ho raggiunto’”.