In discussione riguardo il perno

L’RCD Espanyol ha dato il via al ritiro pre-campionato mercoledì a Navata, nella provincia di Girona. Come previsto in questo periodo dell’anno, la squadra è concentrata anche sul mercato dei trasferimenti. Il direttore sportivo, Fran Garagarza, ha evidenziato le necessità del club prima della presentazione di Kike García, Carlos Romero e Marko Dmitrovic: la priorità è quella di ingaggiare un esterno, un centrocampista difensivo e un difensore centrale, in quest’ordine.

Mentre il primo ruolo è ancora in fase di scouting, la situazione del secondo sembra chiarirsi. Secondo Gianluca Di Marzio, esperto di affari di mercato, l’Espanyol ha presentato un’offerta iniziale di 1,1 milioni di euro più 400.000 in bonus per Charles Pickel, calciatore internazionale congolese, che ha collezionato 34 presenze con il Cremonese, recentemente promosso in Serie A italiana.

Per quanto riguarda José Gragera, centrocampista nato a Solothurn (Svizzera), il suo futuro a Cornellà-El Prat appare incerto. Il ‘Guajín’ non scende in campo dal mese di ottobre a causa di un infortunio al primo dito del piede sinistro, noto come Hallux rigidus. Alla luce di diverse informazioni, pare che abbia ricevuto svariate offerte da squadre di Segunda División, dove nella stagione 2023-24, culminata con la promozione dell’Espanyol, è stato un giocatore chiave per Manolo González, collezionando 30 presenze in campionato e 4 nei playoff.

Inoltre, Justin Smith è in procinto di rinnovare il contratto e potrebbe trasferirsi a Gijón.

In attesa di ulteriori aggiornamenti, sembra che nei prossimi giorni Justin Smith possa essere il prossimo a partire. Il calciatore canadese, che è stato prelevato la scorsa estate dal Nizza per giocare con la squadra giovanile, è atteso a una proroga del suo contratto con l’Espanyol (che attualmente scade nel 2026) prima di trasferirsi al Real Sporting, come riportano fonti asturiane. Questo rappresenterebbe un’opportunità eccellente per il centrocampista, che ha 22 anni, per acquisire esperienza in Segunda.

Copertina MD Gipuzkoa 17 luglio

Le quattro priorità del Alavés per il resto della sessione di trasferimenti