Le quattro priorità del Alavés per il resto della sessione di trasferimenti

L’Alavés ha comunicato il trasferimento del giovane talentuoso del Real Madrid, Yusi Enríquez (19 anni), questo mercoledì. Tuttavia, il club non intende fermarsi qui nel rafforzare la propria rosa per la prossima stagione. Il terzino marocchino rappresenta il quarto acquisto della stagione estiva.

Finora, si sono uniti alla squadra Pablo Ibáñez, Jonny Otto, Raúl Fernández e il già citato Yusi, mentre Joaquín Panichelli è tornato dopo una fruttuosa esperienza in prestito al Mirandés. Nella sede del club, si stanno intensificando gli sforzi per aggiungere almeno altri tre giocatori.

A questo proposito, la strategia da seguire è ben definita. L’Alavés cerca un difensore centrale, un trequartista, un esterno sinistro e un attaccante. In difesa, il club di Vitoria è obbligato a fare mercato, dato che sono partiti in condizioni di svincolo sia Abqar che Sedlar, mentre Adrián Pica è andato in prestito al Mirandés. Per quanto riguarda il trequartista, il ritorno di Aleñá al Getafe ha ridotto le opzioni di Coudet in termini di creatività. Per l’esterno sinistro, è necessario trovare un sostituto per Carlos Martín, che è tornato all’Atlético, e per Tomás Conechny, che è tornato in Argentina. Infine, nonostante il ritorno di Panichelli, il reparto offensivo ha bisogno di rinforzi. La squadra dell’Alavés per la stagione 2025/26 deve ancora prendere forma.

In discussione riguardo il perno

“Nessun problema” per quanto riguarda il caso di Nico Williams