L’Atlético de Madrid sta attivamente esplorando due strade nel mercato delle trasferte: da un lato, le nuove acquisizioni e, dall’altro, le vendite. In questo contesto, sembra sempre più probabile che uno dei giocatori storicamente considerati una scommessa da parte di Diego Pablo Simeone, ovvero Nahuel Molina, possa lasciare la squadra.
Molina, terzino destro argentino, rappresenta una potenziale opportunità di guadagno per il club madrileno. Le ragioni di questo possibile trasferimento sono molteplici. Innanzitutto, l’arrivo di Thiago Almada ha creato una situazione di ‘overbooking’ tra i giocatori extracomunitari, costringendo l’Atlético a trovare una soluzione per liberare un posto.
Tra i giocatori coinvolti ci sono anche Samu Lino e Conor Gallagher, ma sembra che il brasiliano possa essere quello scelto per lasciare Madrid, considerato l’interesse di diversi club di Premier League, tra cui Nottingham Forest, Newcastle, West Ham ed Everton.
Da un’altra parte, Nahuel Molina sta procedendo con la richiesta della cittadinanza spagnola, il che potrebbe risolvere la situazione relativa ai visti. Tuttavia, un ulteriore elemento potrebbe influenzare il suo futuro: l’Atlético è in trattative per acquisire un nuovo terzino destro, Jesús Areso. Sebbene Molina goda della fiducia di Simeone, ha recentemente perso il posto da titolare e non ha dimostrato di essere il giocatore che impressionò dopo il Mundial in Qatar. Se Areso, futuro competitor di Marcos Llorente, dovesse unirsi all’Atlético, Molina si troverebbe in difficoltà per trovare spazio nel roster.
Attualmente, l’Atlético di Madrid sta proponendo il calciatore, con voci che lo collegano al Villarreal, ma ci sono anche interessi in particolare dall’Italia. Le prestazioni elevate con l’Udinese lo rendono un obiettivo ambito, in particolare per una Juventus che ha sempre mostrato affetto per lui. I bianconeri sono in procinto di cedere Timothy Weah all’Olympique di Marsiglia, un’operazione che dovrebbe fruttare almeno 15 milioni di euro. Con questa partenza, la squadra torinese dovrà cercare un sostituto, che potrebbero diventare due se Alberto Costa decidesse di lasciare Torino, con il Sporting Lisbona che ha mostrato interesse per il terzino. La Juventus ha iniziato a monitorare vari giocatori per rafforzare la fascia destra, tra cui Nahuel Molina. I piemontesi avevano già messo gli occhi sull’argentino ancor prima che si unisse all’Atlético di Madrid nel mercato estivo del 2022.