Valverde ha mantenuto una certa distanza rispetto al caso di Nico Williams, mostrando una calma relativa: “Il mercato spesso porta notizie diffuse dalla stampa, ma non si può mai prevedere come evolveranno le situazioni”. Il tecnico non ha voluto riflettere su un’eventuale cessione dell’esterno, poiché nemmeno lui “è in grado di anticipare cosa accadrà entro il 31 agosto” con l’Athletic, pur essendo “probabilmente la squadra di Primera con meno cambiamenti”.
Ha già assimilato la lezione. “La situazione è simile a quella dello scorso anno. È vero che si può considerare il rischio di perdere un giocatore, si fanno delle valutazioni, ma senza drammatizzare poiché non si conosce il futuro”, ha dichiarato Valverde durante la conferenza stampa a Lezama.
Nico Williams rimane a San Mamés, ha rifiutato il Barcellona e all’interno del club rojiblanco sono “felici di questa scelta” di prolungare il contratto fino al 2035. “Siamo contenti di averlo con noi e speriamo nel meglio. Tutto ciò va bene, c’è molto fermento, ma ora è il momento di concentrarsi sul lavoro e rimboccarsi le maniche”, ha concluso il tecnico di Gasteiz.