Fortuño e la sua “stagione promettente” dopo l’uscita di Joan Garcia

Durante l’estate, uno dei ruoli che ha subito le maggiori trasformazioni è stato quello del portiere. Infatti, dei tre portieri presenti nella scorsa stagione, solo Ángel Fortuño è rimasto, dato che Joan Garcia e Pacheco hanno lasciato il club. Marko Dmitrovic è stato ingaggiato, ma attualmente sia Fortuño, cresciuto nel settore giovanile, sia il serbo sono in competizione per il posto da titolare, con la pretemporada che offre loro l’opportunità di mettersi in mostra di fronte a Manolo González, che sarà il decision maker finale.

Fortuño, considerato un outsider, ha dichiarato che la nuova stagione suscita grande entusiasmo in lui e si sente motivato per dare il massimo. “Ho tanta voglia. Questa stagione è incoraggiante per tutti noi, anche per me. Il gruppo sta creando fondamenta robuste.

Ci aspettiamo che sia un anno avvincente”, ha dichiarato Fortuño. Riguardo alla stagione precedente, che si è conclusa con una sofferta salvezza, il portiere ha preferito guardare avanti e concentrarsi sugli aspetti positivi: “Dobbiamo focalizzarci sugli aspetti positivi, poiché abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, e quest’anno miriamo a progredire e vedere fin dove possiamo arrivare”. L’Espanyol sta affrontando la seconda settimana di preparazione estiva, trascorrendo il terzo giorno presso le strutture di Torremirona (Navata), dove Manolo sta intensificando gli allenamenti per preparare i suoi giocatori all’inizio del campionato previsto tra un mese. “Sono quasi due settimane che ci alleniamo e il nostro obiettivo è di competere, recuperare le sensazioni e disputare delle partite, accumulando minuti di gioco”. Fortuño è già in attesa dell’amichevole di sabato contro il Peralada. “In queste settimane ci siamo concentrati di più sull’aspetto fisico piuttosto che su quello tattico, ma c’è tempo per lavorare su tutto e questo è ciò che tentiamo di realizzare in vista della partita”.

Il discorso è caratterizzato da una certa prudenza, ma non manca di una certa ambizione quando si tratta di definire i traguardi per la nuova stagione. “L’atteggiamento del gruppo è molto positivo e affrontiamo questa stagione con grande entusiasmo. Prima di tutto, dobbiamo concentrarci sull’obiettivo principale, dopodiché vedremo fin dove potremo arrivare”. Riguardo all’avvio di questa estate, riconosce che “è vero che abbiamo mantenuto una buona parte della squadra dello scorso anno, con molti dei nostri giocatori e diverse nuove aggiunte. C’è una grande intesa tra tutti, siamo per lo più giovani e ci troviamo bene insieme, e i giocatori più esperti portano con sé la loro saggezza e esperienza”.

Virtus Bologna annuncia la partnership con Olidata per la stagione 2025/2026

Il debutto del Submarino di Moleiro e Rafa Marín avviene con una sfida impegnativa