Iturbe saluta l’Atlético: “Spero che il calcio ci faccia incontrare di nuovo”

Un saluto a un altro giovane talento che lascia le fila dell’Atlético di Madrid, squadra per cui ha sempre avuto un forte attaccamento. Alejandro Iturbe, portiere della nazionale Under-21, proseguirà la sua carriera in massima serie con il neopromosso Elche, dove firmerà un contratto per quattro anni.

Il club colchonero deterrà il 50% dei diritti sul giocatore e una clausola per un eventuale riacquisto, come già successo in passato con altri giovani talenti, come nel caso di Adrián Niño. Iturbe si unisce all’Elche come secondo portiere, dove si batterà per un posto da titolare con Matías Dituro, che ha ricoperto quel ruolo durante la promozione del team ilicitano in Prima divisione.

Il portiere ha salutato i tifosi dell’Atlético di Madrid e il club stesso tramite un messaggio sui social, esprimendo: “Addio, colchoneros. Spero che le nostre strade calcistiche si incrocino di nuovo. ¡Aúpa Atleti!”. Ha accompagnato le sue parole con un video in cui si congedava a voce. “Dopo 16 anni, è il momento di dire addio a questa società che mi ha visto crescere, sia come calciatore che come persona. Sono arrivato qui che avevo solo sei anni, e da allora ho imparato cosa vuol dire portare con orgoglio il simbolo dell’Atlético de Madrid. Desidero ringraziare tutti coloro che mi hanno accompagnato in questo viaggio”, ha affermato l’estremo difensore. “Alla mia famiglia, perché senza di loro non avrei potuto realizzare il sogno di diventare il portiere dell’Atlético di Madrid. Ai miei compagni, agli allenatori, ai preparatori dei portieri, al personale medico, agli addetti, e a tutti quelli che fanno parte di questo club per il loro supporto in ogni fase del mio percorso. E, naturalmente, ai fantastici tifosi colchoneros, che mi hanno sempre fatto sentire particolarmente amato”.

È stato un onore, un motivo di orgoglio e un privilegio proteggere la rete dell’Atlético de Madrid. Parto con il cuore colmo, consapevole di aver dato tutto me stesso in ogni incontro con l’Atlético. Addio a tutti, forza Atleti”, ha concluso.

Vallejo ha dichiarato: “Devi sempre dare il massimo, sia che tu sia al Madrid o qui.”

Felix Baumgartner: un eroe delle altezze e le sue ultime avventure