L’Athletic ha fornito una motivazione per cui tutte le sue sedute di allenamento si svolgono a porte chiuse

Il motivo comunicato dall’Athletic riguardo la chiusura delle sessioni di allenamento
Il club di Bilbao ha spiegato che la situazione è dovuta ai lavori in corso e al rinverdimento dei campi 1 e 2 di Lezama, che sono gli unici dotati di tribune, e non potranno essere riaperti prima del 31 luglio.

Da quando è iniziata la preparazione estiva, tutti gli allenamenti dell’Athletic a Lezama si sono svolti senza pubblico, e lo stesso vale per quelli programmati in futuro. Questo ha suscitato sorpresa e una certa insoddisfazione tra i tifosi, specialmente in un periodo in cui i bambini sono in vacanza.

Sebbene le sessioni con la presenza di pubblico non siano comuni, di solito se ne svolgono diverse in questo periodo dell’anno.

Ieri, l’Athletic ha fornito chiarimenti sul tema: “I lavori in atto e le condizioni del prato, recentemente riseminato, nei campi 1 e 2 di Lezama, dove ci sono le tribune, rendono impossibile l’apertura al pubblico di una sessione prima del 31 luglio.” Il club ha anche promesso di comunicare a breve la data in cui sarà possibile assistere a un allenamento aperto per i tifosi.

Nel frattempo, il pubblico di Bilbao dovrà accontentarsi dell’amichevole in programma domani contro la Ponferradina ad Amorebieta (Urritxe, ore 20). Questa sarà l’unica partita che l’Athletic giocherà in territorio vizcaíno durante l’estate. Tuttavia, si giocheranno altri due incontri relativamente vicini: martedì sarà la volta dell’Alavés a Laguardia, mentre mercoledì 30 si sfiderà il Racing a Muriedas, in Cantabria.

Le dimissioni di Gianni Petrucci dalla Salernitana: cosa significa per il club

Louzán svelerà il nuovo CTA lunedì