L’Oviedo è tornato nella massima serie dopo 24 anni dalla sua ultima apparizione e ha l’intenzione di stabilirsi saldamente in questa categoria. Per raggiungere questo obiettivo, il club sta lavorando per rinforzare la squadra e evitare difficoltà nel mantenere la categoria.
Già firmato l’attaccante Brandon Domingues, il club ha sorpreso con l’arrivo di Salomón Rondón, un calciatore molto apprezzato in Venezuela, che ritorna in Spagna dopo 13 anni dall’ultima volta che ha indossato la maglia del Málaga. Tuttavia, questa potrebbe non essere l’unica operazione sorprendente in corso.
Secondo le notizie diffuse da Radio Marca, l’Oviedo avrebbe contattato Luka Jovic. Il 27enne attaccante serbo, che ha concluso il suo contratto con il Milan, sarebbe favorevole a un ritorno in LaLiga. Il Getafe lo avrebbe messo tra le sue priorità e sarebbe in trattativa, ma anche il Cruz Azul, squadra messicana, si sta muovendo con una potenza economica superiore rispetto alla concorrenza spagnola. Jovic ha diverse offerte importanti da club in Messico, Russia e Spagna, e l’Oviedo è l’ultima squadra a unirsi alla corsa. Il team di Santi Cazorla aspira a essere uno dei protagonisti del mercato in questa nuova avventura nella massima divisione.