Petrov inizia la sua avventura con una vittoria nel primo match del Elche

I gol segnati dai giovani talenti Alí Houary e Bakary Traoré hanno permesso all’Elche di capovolgere il risultato contro il Millwall (1-2) nella prima partita amichevole della stagione, svoltasi presso il Pinatar Arena. Questo incontro ha anche segnato l’esordio dell’attaccante francese Léo Pétrot, uno dei nuovi acquisti della squadra.

Il tecnico dell’Elche, Eder Sarabia, ha scelto di utilizzare due formazioni composte prevalentemente da giovani nei due tempi, al fine di gestire meglio le energie dei suoi giocatori contro un avversario più esperto in fase di preparazione. L’Elche ha schierato nella formazione iniziale soltanto cinque componenti della prima squadra, mostrando un predominio chiaro nel primo tempo, caratterizzato da diverse occasioni potenziali, sebbene senza realizzare concretamente.

Bastida, per l’Elche, e Crama, per il Millwall, sono stati i più vicini a segnare. Nella ripresa, dopo aver effettuato alcuni cambi, l’Elche ha subito il vantaggio degli inglesi, con Cundle che ha finalizzato un’azione offensiva prolungata. La reazione dell’Elche è arrivata sei minuti dopo, grazie a un errore del portiere avversario, causato dalla pressione di Nordin, che ha assistito Houary per il pareggio. Nei minuti finali, il ritmo di gioco è aumentato e l’Elche ha sfruttato un contropiede orchestrato da Germán Valera, un altro rinforzo, per segnare il gol decisivo con Bakary. Quest’ultimo, ritenuto una delle sorprese della precedente preparazione, è tornato a brillare dopo un grave infortunio subito ad agosto, che lo aveva tenuto lontano dal campo per tutta la stagione. Il prossimo incontro amichevole dell’Elche è previsto per il 23 nel Stadio Rico Pérez di Alicante, dove affronterà il Hércules, storico rivale della squadra.

Una promessa che ha raggiunto la Premier: è nel mirino dell’Espanyol?

Virtus Bologna annuncia la partnership con Olidata per la stagione 2025/2026