Ruggeri ha dichiarato: “Quando il Atletico mi ha contattato, mi sono sentito incredibile, era qualcosa che non prevedeva, ma non ho esitato a rispondere di sì.”

Di recente, l’Atlético de Madrid ha ufficializzato l’arrivo del nuovo terzino sinistro, Matteo Ruggeri, proveniente dall’Italia. Nelle sue prime dichiarazioni da giocatore dell’Atletico, il difensore ha condiviso la sua gioia e il suo orgoglio per questa nuova avventura, sottolineando quanto sia un sogno divenuto realtà e come non si fosse aspettato questa opportunità, esprimendo grande felicità.

“Sono entusiasta di essere qui. Questo rappresenta una grande occasione per me. È davvero un sogno che si avvera, cominciare questo percorso con una squadra straordinaria”, ha dichiarato il giovane proveniente da Bergamo. Ha anche rivelato la sua incredulità quando gli è stata comunicata l’attenzione dell’Atlético: “Quando ho scoperto che c’era la possibilità di questo trasferimento, sono stato subito felicissimo, poiché non lo immaginavo affatto.

Ero al settimo cielo quando ho ricevuto la notizia. Non ho esitato nemmeno un attimo a dire di sì”.

Ruggeri ha parlato della propria personalità, definendosi come una persona calma e flessibile nella vita privata, ma molto determinato sul campo. “Sono una persona che ama la tranquillità e la socialità, mi piace stare con i miei compagni. In campo, invece, ciò che mi contraddistingue è l’intensità. In sintesi, posso adattarmi a qualsiasi situazione. Pertanto, non mi importa del tipo di partita o del sistema di gioco. Sono pronto a dare il massimo”, ha affermato.

“Sono soprannominato ‘Il Tigre’ per come gioco: aggressivo, con carattere e per la mia personalità. Questo è l’origine del mio soprannome”, ha aggiunto il nuovo membro dell’Atletico.

Il giovane internazionale Under-21 ha espresso la sua gioia di poter lavorare sotto la guida di Simeone, considerato tra i migliori allenatori, e di avere l’opportunità di giocare accanto a campioni come Griezmann e Julián.

Matteo Ruggeri ha espresso la sua gioia per l’opportunità di unirsi a una squadra con così tanti talenti. Menzionando i suoi futuri compagni di squadra come Griezmann e Julián Álvarez, ha confessato di provare un’emozione intensa pensando a tutti i sacrifici che lui e la sua famiglia hanno affrontato per arrivare fin qui.

Il giovane calciatore ha anche manifestato il suo orgoglio nell’avere l’opportunità di allenarsi sotto la guida di Simeone, definendolo uno dei migliori allenatori in circolazione e sottolineando quanto fosse importante per lui questo momento.

Ruggeri ha dichiarato di sentirsi pronto per l’inizio della stagione, mostrano entusiasmo per questa nuova avventura insieme ai suoi compagni e al mister. Ha descritto l’esperienza di visitare lo stadio come quasi incredibile, ma ora si rende conto che finalmente sta per diventare realtà. È ansioso di calcare il campo e di giocare la sua prima partita di fronte ai tifosi dell’Atlético di Madrid.

Modifica di programma: il club di LaLiga (che non è il Getafe) a cui Jovic sta per trasferirsi

La Festa Rojiblanca di Espinosa de los Monteros ha visto la partecipazione di 325 membri di diverse associazioni