Il giovane attaccante uruguayano Gonzalo Petit ha rappresentato la principale novità nella sessione di allenamento di questa mattina della prima squadra del Real Betis, tenutasi presso la Ciudad Deportiva Luis del Sol. La squadra si allenerà qui per un’intera settimana prima di partire lunedì verso l’Inghilterra per il secondo periodo di preparazione.
Petit, che ha solo 18 anni, è stato accolto dai suoi compagni con il tradizionale saluto di benvenuto e nei prossimi giorni si allenerà sotto la guida di Pellegrini, mentre si valuta il suo futuro. L’intenzione è quella di cederlo in prestito, e al momento il Mirandés, che gioca nella Liga Hypermotion, sembra essere il club con maggiori possibilità di averlo, sebbene ci siano più di dieci squadre interessate al suo prestito.
Rimane assente dagli allenamenti il marocchino Ez Abde, il quale fatica a riprendersi da un infortunio al piede subito durante la finale della Conference di maggio. Anche Nobel Mendy non partecipa agli allenamenti, in attesa di definire il suo trasferimento al PSV, mentre continua a lavorare separato dal gruppo. Marc Roca e Diego Llorente sono impegnati nei loro rispettivi processi di recupero. I giovani talenti che avevano partecipato al primo ritiro e continuano a integrarsi nel gruppo principale includono gli attaccanti Pablo García e Morante, i centrocampisti Mateo Flores e Mawuli Mensah, insieme ai difensori Jorge Oreiro e il nuovo acquisto Moha Hamdoune.