Il Mallorca punta gli occhi su Jan Virgili

Secondo quanto riportato ieri da Jijantes, il giovane talento del FC Barcelona, Jan Virgili (18 anni), potrebbe lasciare la città catalana per unirsi al RCD Mallorca già in questa estate. La squadra guidata da Jagoba Arrasate sarebbe interessata a ‘pescare’ di nuovo tra le fila del Barça, dopo aver acquisito Pablo Torre in questo mercato per 5 milioni di euro.

L’esterno, che ha fatto il suo ingresso nella stagione precedente dal Gimnàstic di Tarragona, ha mostrato ottime prestazioni con il Juvenil A di Juliano Belletti, giocando un ruolo fondamentale nella conquista della Liga, della Coppa del Re e della Youth League.

Virgili ha disputato 33 partite con il Juvenil, realizzando 7 gol e fornendo 3 assist, risultati che gli hanno aperto le porte del team riserve, con cui ha collezionato 17 presenze e 4 reti. È importante notare che è stato scelto da Hansi Flick come uno dei dieci giocatori per iniziare la preparazione con la prima squadra. Tuttavia, sembra che il tecnico tedesco preferisca continuare a puntare su Jofre Torrents, Toni e Guille Fernández, insieme a un ‘Dro’ che ha sorpreso positivamente. Nel frattempo, Virgili si è già integrato nel Barça Atlètic dopo essere stato uno dei giocatori scartati, rimanendo in attesa di un futuro che risulta incerto. Le ottime prestazioni che ha mostrato durante il Campionato Europeo under-19 con la nazionale spagnola lo hanno messo sotto i riflettori, e diversi club stanno già lavorando per assicurarselo. Oltre al Mallorca, quattro squadre della LaLiga Hypermotion avrebbero mostrato interesse verso la sua situazione.

Ultima sessione di allenamento giapponese della Real, con Óskarsson, nuovo contesto e spettatori di prestigio

Aperribay: “Non abbiamo riscontrato alcun inconveniente con Yasuda durante il tour in Giappone.”