Ultima sessione di allenamento giapponese della Real, con Óskarsson, nuovo contesto e spettatori di prestigio

La Real Sociedad prosegue il suo ritiro in Giappone, dove ha svolto l’ultima sessione di allenamento in una nuova location, precisamente a Yokohama, in vista della partita aperta al pubblico di domani. I giocatori della prima squadra si sono allenati nel campo vicino al Mitsuzawa Park, e hanno avuto anche la visita del presidente Jokin Aperribay, che ha salutato ciascun calciatore, a partire da Sergio Francisco, con il quale ha scambiato alcune parole.

Durante l’allenamento, che ha visto la partecipazione di tutti e 29 i membri del gruppo, incluso Óskarsson, sono stati effettuati vari esercizi di attivazione fisica. Sulla pista di atletica adiacente allo stadio, i calciatori hanno compiuto stretching iniziali per riscaldare i muscoli prima di procedere con il riscaldamento.

Successivamente, il team ha eseguito un circuito a colonne, mirando ad attivare la mobilità generale e ad adattarsi al ritmo di lavoro.

Dopo la fase di attivazione, l’allenamento è proseguito sul prato con alcuni rondos su un lato del campo, concentrandosi su spazi ridotti e un’intensità moderata. La rosa è stata suddivisa in tre gruppi per migliorare la fluidità degli esercizi e intensificare il lavoro. È in questo frangente che l’allenamento ha acquisito maggiore intensità, con transizioni più rapide e richieste fisiche elevate.

L’esercizio principale della giornata ha previsto una manovra combinata con conclusione, studiata per perfezionare i automatismi d’attacco e le decisioni nei metri finali. Si è trattato della parte più impegnativa della sessione, focalizzandosi su una rapida circolazione della palla, movimenti senza palla e conclusioni in porta. Durante i 45 minuti dell’allenamento, è emersa una buona intensità di lavoro e concentrazione da parte di tutti i giocatori presenti.

La preparazione ha avuto un’atmosfera straordinaria, caratterizzata dalla presenza di molti tifosi giapponesi accorsi allo stadio secondario di Mitsuzawa per assistere da vicino alla Real Sociedad. Con cori, scatti fotografici e bandiere, i sostenitori hanno incoraggiato la squadra per tutta la durata dell’allenamento, esprimendo la loro passione per il club txuri urdin e creando un clima unico durante questa tournée in Giappone. Domani si svolgerà un’amichevole contro il Yokohama FC (alle 12:00 ora di Guipuzkoa).

Roberto Fernández torna all’Espanyol senza timori: “La pressione è solo per i pneumatici”

Il Mallorca punta gli occhi su Jan Virgili