Dopo aver completato sei nuovi fichaggi, l’Atlético de Madrid è pronto a intensificare il processo di cessioni. Due nomi sono attualmente in discussione per lasciare la squadra. Il primo è quello di Samu Lino, che dovrebbe trasferirsi al Flamengo nelle prossime ore.
Se tutto procede senza intoppi, potrebbe già essere in Brasile questo fine settimana. Il club carioca ha avanzato un’offerta di circa 25 milioni di euro per il giocatore, e l’Atlético è previsto che accetti tale proposta. L’unico ostacolo riguarderebbe le modalità di pagamento per il trasferimento di Lino.
Se non ci saranno imprevisti, la questione si risolverà rapidamente. Con questa cessione, i Colchoneros potrebbero liberare un posto per un giocatore straniero, visto che attualmente hanno quattro calciatori con questa qualifica, soprattutto dopo l’arrivo di Thiago Almada. Inoltre, il Flamengo potrebbe finalmente avere l’attaccante richiesto da Filipe Luis per la Copa Libertadores. Secondo Transfermarkt, il valore di mercato attuale di Samuel Lino è di 22 milioni di euro, e il suo passaggio al Flamengo è considerato vantaggioso per entrambe le società.
In aggiunta a Samuel Lino, il Flamengo è in trattative anche per portare a termine l’acquisto di Carrascal ed Emerson Royal.
Per quanto riguarda Rodrigo de Paul, la sua situazione è anch’essa in fase conclusiva. Il centrocampista argentino ha viaggiato a Miami con la sua compagna, la cantante Tini, per finalizzare gli ultimi dettagli prima che il suo trasferimento all’Inter di Miami, dove gioca il suo amico Leo Messi, venga ufficializzato. Se le condizioni non sono cambiate, si tratterebbe di un prestito con diritto di riscatto per un valore di 15 milioni di euro, che l’Inter di Miami potrà esercitare una volta che potrà utilizzare una delle tre posizioni da giocatore franchigia riservate a ogni club della MLS. Attualmente, queste posizioni sono occupate da Jordi Alba, Sergio Busquets e Leo Messi e consentono un maggiore margine di spesa salariale, oltre a quanto previsto per il resto della squadra.
A dicembre, si prevede che Blo si ritirerà, permettendo così al club statunitense di procedere con l’acquisto di De Paul.