Badé non si allena prima di partire per la Germania

Il Sevilla sta completando gli ultimi preparativi per il suo terzo incontro amichevole della preparazione estiva, con un viaggio in Germania in programma. La presenza di Loïc Badé è incerta poiché non ha partecipato agli allenamenti di venerdì a causa di un affaticamento muscolare, ma il club ha comunicato che, almeno inizialmente, dovrebbe essere della partita.

La formazione andalusa scenderà in campo sabato a Gelsenkirchen contro lo Schalke 04, match che riporta alla mente ai tifosi un evento significativo nella storia recente della squadra, ovvero la semifinale contro il club tedesco che portò alla prima finale europea, la Copa UEFA vinta dal Sevilla a Eindhoven nel 2006 contro il Middlesbrough.

Badé accusa un affaticamento al polpaccio sinistro, ma confida di poter essere disponibile per il tecnico Matías Almeyda, che deve fare a meno di alcuni giocatori infortunati come Joan Jordán, Nianzou, Alfon e Isaac Romero. Il Sevilla è in cerca della sua prima vittoria estiva dopo aver subito una sconfitta contro il Birmingham (1-3) e aver pareggiato con il Sunderland (1-1), entrambi gli incontri si sono svolti a Faro.

Quattro calciatori della squadra principale non hanno avuto tempo di gioco a Yokohama; tre di loro sono stati esclusi per scelta tattica

Ciao Giappone! Giorno 5: Lo ‘Stadio Mitsuzawa’, una presenza unica nel calcio giapponese