L’Atlético de Madrid ha in rosa diversi giocatori che potrebbero lasciare il club in questo periodo di mercato. Tra questi c’è Thomas Lemar, il quale potrebbe trasferirsi all’interno della stessa lega. Secondo il giornalista Loic Tanzi di ‘L’Equipe’, il Girona ha mostrato interesse per la situazione del calciatore.
Dopo una stagione difficile segnata da infortuni e scarse presenze in campo, Lemar è in cerca di nuove opportunità per rilanciare la propria carriera. L’Atlético sarebbe aperto a gennaio alla sua cessione, in quanto permetterebbe di risparmiare un ingaggio significativo, e pare che le trattative tra i due club siano già in corso per un prestito senza opzione di acquisto.
Il 29enne, che ha vinto la Coppa del Mondo nel 2018, desidera ritagliarsi un ruolo più rilevante in squadra, avendo giocato solo pochi match nella stagione precedente. Lo stesso giornalista ha citato anche l’interesse di Rayo Vallecano, Celta de Vigo e Osasuna per il francese.
RITORNO IN FRANCIA? Un’altra possibilità è il suo ritorno in patria. In Francia si vocifera che l’Olympique di Lione sia interessato ad ingaggiare il giocatore. La squadra del Rodano potrebbe optare per un prestito con una parziale copertura del suo stipendio. Con appena otto presenze nella stagione 24-25, l’arrivo di Lemar rappresenterebbe un rischio per il Lione, ma potrebbe rivelarsi un’opzione vantaggiosa per rinforzare l’attacco a basso costo.