“Farò del mio meglio per complicare le cose a Manolo González.”

José Salinas, fondamentale nel recentemente promosso Elche con due reti e tre assist in 39 partite di campionato, è approdato al RCD Espanyol con l’intenzione di lottare per un posto in squadra. È consapevole, però, della forte concorrenza rappresentata da Carlos Romero, che ha dominato il ruolo di terzino sinistro nella scorsa stagione.

“La competizione è un elemento utile. È vantaggioso per il gruppo avere una sana rivalità. Siamo entrambi a conoscenza del grande livello che porteranno sia Romero che Roger Hinojo, e io cercherò di rendere le cose più difficili per l’allenatore,” ha affermato Salinas, parlando ai giornalisti presenti in Germania.

Il difensore di Callosa de Segura, il cui contratto scade nel 2028, ha descritto l’atmosfera all’Espanyol come “speciale. Colgo questo aspetto, quel sentimento di appartenenza che si percepisce sia per strada che all’interno del club,” ha sottolineato, evitando di fissare obiettivi precisi in questa fase della stagione. “Nessun obiettivo. Siamo in pretemporada e il mio focus è accumulare minuti e fare esperienza,” ha aggiunto, esprimendo soddisfazione per la sua rapida integrazione nella squadra. “È stato tutto molto semplice. Io e la mia compagna ci siamo già adattati bene e ci sentiamo a nostro agio. Il gruppo mi ha supportato tantissimo e tutto sta andando per il meglio,” ha concluso.

Secondo un rapporto, il Newcastle ha rifiutato un’offerta da parte del Liverpool, valutata inizialmente 120 milioni di sterline, per Isak

Martim Neto è il quarto atleta portoghese a entrare nella storia dell’Elche