Il centrocampista Alberto del Moral torna al Córdoba dopo che è stata raggiunta un’intesa tra il Real Oviedo e il club andaluso per un nuovo prestito, già avvenuto nella seconda metà della scorsa stagione. Del Moral, un mediano di 25 anni con un contratto in vigore al Real Oviedo fino al 2027, ha già vissuto un’esperienza di prestito a Córdoba durante il girone di ritorno dello scorso campionato, dopo aver indossato la maglia blu.
Dall’inizio dell’estate, sia il Real Oviedo che il Córdoba avevano lavorato per concretizzare questa seconda operazione. L’estate scorsa, il giocatore, proveniente dal Villarreal, ha fatto 12 presenze con il Real Oviedo nei primi mesi della stagione 23/24, partendo come titolare sotto la guida di Javi Calleja, ma con il passare delle partite ha perso il posto.
Questa rappresenta la prima uscita in prestito dal Real Oviedo, poiché in precedenza altri giocatori legati al club come Pomares, Paulino de la Fuente e César de la Hoz avevano lasciato il team dopo aver rescisso i loro contratti. Attualmente, la dirigenza dell’Oviedo si concentra sulle situazioni di Jaime Seoane, Borja Sánchez e un certo Álex Cardero, per il quale il club è ancora in trattative per un rinnovo e eventuale prestito a una squadra di Serie B.