Isco Alarcón ha partecipato regolarmente all’allenamento di venerdì insieme ai suoi compagni, e non avrà alcun problema a scendere in campo sabato nel quarto incontro amichevole di preparazione del Real Betis, il secondo nel Regno Unito, contro il Sunderland, in programma alle 16 (15 ora locale) presso il Stadium of Light.
Il Sunderland, che ha ottenuto la promozione in Premier League lo scorso anno insieme a Leeds United e Burnley, è uno dei club che ha investito di più sul mercato estivo, spendendo oltre 140 milioni di euro. Tra i nuovi acquisti figurano i centrocampisti Habib Diarra (31,5 milioni di euro, dallo Strasburgo), Enzo Le Fée (23 milioni, dalla Roma), Noah Sadiki (17 milioni, dall’Union SG), il’ala sinistra Simon Adingra (24,4 milioni, dal Brighton), il mediano Granit Xhaka (15 milioni, dal Leverkusen), l’esterno destro Chemsdine Talbi (20 milioni, dal Bruges) e il portiere Robins Roefs (10,5 milioni, dal NEC Nijmegen).
Isco non è stato utilizzato nella partita di mercoledì contro il Coventry (1-1) per limitare il carico di lavoro. Inoltre, Pellegrini ha escluso dalla convocazione Fran Vieites, Romain Perraud e Borja Iglesias, oltre al giovane attaccante uruguaiano Gonzalo Petit, che potrebbe debuttare con la maglia bianco-verde sabato, dopo il debutto del difensore Valentín Gómez avvenuto pochi giorni fa. Dopo l’amichevole con il Sunderland, la squadra ritornerà a Sevilla; domenica ci sarà una giornata di riposo e lunedì il gruppo partirà per Marbella, dove terminerà la preparazione estiva e si prevede la presenza del centrocampista colombiano Nelson Deossa, considerato un elemento chiave negli schemi della formazione.
Nel corso del soggiorno sulla costa, il Betis affronterà le sue ultime due amichevoli. La prima si svolgerà mercoledì 6 agosto a La Línea de la Concepción contro il Como 1907, guidato da Jesús Rodríguez e Assane Diao. La seconda partita è in programma sabato 9 agosto allo stadio La Rosaleda, dove sfiderà il Málaga per un’altra edizione del Trofeo Costa del Sol.